Vicarello di Volterra - Historical Luxury Private Residences
Change Language IT | EN
Overseas Living 2009    
 
HOME LA LOCATION OPPORTUNITA' DI ACQUISTO GALLERIA FOTOGRAFICA NEWS & EVENTI CONTATTACI
   
 
  Lifestyle   |   La tua giornata a Vicarello   |   Scoprire i dintorni   |
 

10 buoni motivi per acquistare


Prenota subito la visita guidata

Non perdere la fantastica opportunità di acquistare una residenza storica in toscana clicca qui

Guarda il video

Scopri la magia che avvolge il borgo di Vicarello di Volterra clicca qui

Call center gratuito

Sei interessato ad avere maggiori informazioni su Vicarello di Volterra e vuoi essere ricontattato clicca qui

 

 
 
 
 

Assapora la Toscana più vera

La Toscana offre innumerevoli occasioni per assistere ad eventi culturali di varia natura. Vorresti andare alla scoperta di sperduti monasteri o abbazie abbandonate? Oppure individuare le antiche vie di comunicazione, curiosare passeggiando nei più piccoli borghi, visitare pievi in stile romanico e boschi secolari, tornare nei  luoghi preferiti dai nobili pisani e fiorentini? In Toscana non avrai che l'imbarazzo della scelta.

Di seguito le attività che è possibile svolgere nei dintorni di Vicarello, a Volterra, in Toscana:

Eventi culturali – Volterra, raggiungibile in auto in pochi minuti, è un angolo di Toscana particolarmente ricco di eventi, specialmente nel periodo estivo, dalla musica lirica al jazz, dal teatro alle rievocazioni medioevali. Appena arrivato a Vicarello potrai ottenere informazioni sugli spettacoli, le fiere folkloristiche, gli eventi commemorativi del passato. Il celebre tenore Andrea Bocelli, ad esempio, nativo di queste zone, vi organizza un evento annuale che richiama interessati da tutto il mondo. Vi si può assistere anche a spettacoli teatrali, mostre fotografiche, di pittura, installazioni artistiche e molto altro ancora.
Terme - Nel borgo di Casciana Terme, raggiungibile con l’auto in appena 30 minuti, è possibile approfittare di un impianto termale particolarmente adatto alla cura delle vie respiratorie. L'acqua termale di Casciana Terme, usata sin dall'antichità, ha una azione rilassante e naturale e permette di ritrovare il proprio equilibrio ed il gusto di piacersi di nuovo.
Escursioni enogastronomiche - La Toscana offre una vasta scelta di luoghi in cui mangiare. Dai ristoranti pregiati dove lavorano cuochi di livello mondiale alle caratteristiche trattorie dove dietro ai fornelli c’è il proprietario stesso. Dalle vecchie osterie sparse nel cuore della campagna senese all’esclusivo locale della Versilia dove si mangia solo pesce comprato la mattina al porto, ogni ocasione è buona per riscoprire sle antiche tradizioni culinarie toscane e le tipiche produzioni enogastronomiche locali: l’olio extravergine, i vini, come il chianti e brunello di Montalcino, le autentiche bistecche alla fiorentina, i pregiatissimi salumi ricavati di "cinta senese", il famoso panforte di Siena, la cui ricetta si perde nei secoli bui del medioevo e molto altro ancora.
Shopping – Nel regno del fashion, a richiesta, si può trovare abiti di ogni genere, anche di alta sartoria e realizzati su misura in tempi velocissimi: camicie, scarpe di alta moda, cravatte, cinture. Lo shopping non solo per il fashion ma anche per l'antichità, per l'arredamento della casa, per i libri antichi e moderni, ma anche per scoprire un poeta gioielliere, un profumiere che può creare una essenza solo per te, un sarto che cuce personalmente gli abiti che vuoi.
Divertirsi all’aria aperta - In Toscana ci sono moltissime opportunità per chi è appassionato di escursionismo, mountain bike, tennis, per fare lunghe passeggiate a cavallo, frequentare divertenti parchi acquatici, oppure semplicemente per effettuare escursioni guidate giornaliere, visitare le città d’arte o imboccare sentieri da trekking e ammirare gli splendidi panorami della campagna.
Vita notturna - Per tutti gli amanti delle ore piccole e della vita notturna, vi sono tantissime occasioni per divertirsi e fare nuove conoscenze. Soprattutto a Firenze e Pisa, o nei paesi che si affacciano sul mare, è possibile trovare un gran numero di locali notturni, discoteche, pub, adatti a tutte le età. Molto in voga anche la moda degli aperitivi-cena, delle feste sulla spiaggia, le discoteche all’aperto, i lounge bar.
Sagre e feste paesane - La Toscana è folklore e divertimento. In Toscana ogni paese, anche piccolo, ha avuto fin dal medioevo la propria “festa”, che richiamava gente dai paesi vicini. Un’usanza ancora oggi in voga e che, nella maggior parte dei casi, ha conservato il fascino originario. Mercatini antiquari, sagre, fiere, feste medievali, giochi e tornei arricchiscono quasi ogni weekend la proposta turistica toscana.  Alcune manifestazioni storiche - come il Palio di Siena, la Giostra del Saracino di Arezzo, il Carnevale di Viareggio, la Regata Storica e il Gioco del Ponte di Pisa, Il Palio Marinaro di Livorno, il Balestro del Girifalco di Massa Marittima, hanno travalicato la dimensione locale e richiamano spettatori da ogni parte del mondo.

 
 
Back
Stampa
 
Top
 
Home | La Location | Opportunità di acquisto | Vivere qui | Galleria Fotografica | News & Eventi | Contattaci | XML Sitemap | Privacy | Note Legali | Mappa del Sito
Copyright 2009 © Vicarello di Volterra. All right reserved. P.IVA 05154510480
Sede Sociale: Via San Biagio 75, 42024 Castelnuovo di Sotto (RE)
Ufficio del Registro delle Imprese di Reggio Emilia, n. iscrizione 03719850632
Capitale Sociale i.v. € 2.000.000,00